Liquido preeiaculatorio e gravidanza

Buonasera, volevo chiedere delucidazioni sul questo liquido preseminale e sulle probabilità di fecondazione nel caso che vi vado a porre.
Venerdì sera io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto protetto con preservativo, ad un certo punto del rapporto io ho sentito un rumore come se il materiale del preservativo si fosse lacerato, infatti tirando subito fuori il preservativo ho potuto constatare la presenza di un foro più o meno alla base del glande. A questo punto volevo chiederVi, se c'è rischio che la mia ragazza rimanga incinta considerando che: l'eiaculazione nel rapporto in questione non c'è stata, ho avuto un rapporto 3 ore prima (sempre protetto e poi ho urinato molte volte prima del secondo rapporto), era il 5 giorno di ciclo (infatti sul preservativo avevo ancora residui di mestruo rosaceo) e ho notato la presenza di liquido preseminale sul mio pene (ma non so se c'è stato contatto con la vagina della mia ragazza, non me ne sono accorto perchè non appena ho sentito il rumore mi sono retratto subito). Vi sarei grato se potreste darmi delucidazioni ma soprattutto tranquillizzarmi un po'. GRAZIE!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il giorno del ciclo è l'elemento che porta ad escludere quasi totalmente la possibilità di una gravidanza indesiderata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore per la sua celere risposta. Allora dice che posso stare tranquillo?La probabilità allora è molto bassa?Perchè ho letto di ovulazioni doppie e sono molto preoccupato. Di solito la mia ragazza ha tutti i sintomi dell'ovulazione ma si presentano sempre dopo 18-20 giorno del ciclo. Spero di non tediarla, vorrei dei figli in futuro ma ora non sarebbe proprio il momento.
ANCORA GRAZIE!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la certezza di esserne fuori non c'è ma le probabilità sono buone.Altro non si può dire.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per le risposte. Speriamo vada tutto per il meglio. Vivrò nell'attesa...incrociando le dita. GRAZIE ANCORA!