Escherichia coli e klebsiella oxytoca

Gentili,

premetto che soffro di cistite da escherichia coli da quando ero piccola e soprattutto post ovulazione, avendo da giorni una minzione troppo frequente e dolore nella zona del rene dx ho preferito fare le analisi delle urine.

I risultati sono stati:

- 18/20 LEUCOCITI/CAMPO
- 16/24 EMAZIE/CAMPO
- MODESTA FLORA BATTERICA
- DISCRETA QUANTITA DI MUCO
- ESCHERICHIA COLI 200.000 UFC/ML
- KLEBSIELLA OXYTOCA 200.000 UFC/ML

L'antibiogramma riporta come antibiotici sensibili AMOXCILLINA/AC. CLAVULONICO e AMPICILLINA/SULBACTAM.

Stessa sensibilità per entrambi gli antibiotici.

In attesa di andare dal mio medico volevo sapere se era necessario fare anche una ecografia e quale era fra le due molecole quella migliore.

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
cara utente,
inizi con il mostrare gli esami eseguiti al suo medico curante. Sarà lui ad indicarle la terapia da eseguire da subito o eventuali Altria certamente.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com