Problema yaz drospirenone

buongiorno...
dal 2009 prendevo yaz e non mi ha mai causato problemi. Quest'anno ho fatto la visita da una ginecologa (non il mio) e mi ha prescritto Klaira per la questione drospirenone Bayer che è uscita fuori che causa trombosi ... prendo klaira da due mesi ma ho avuto effetti collaterali quali gonfiore e capillari e vene in superficie...
quindi ho chiamato al mio ginecolo e mi ha detto di tornare tranquillamente a yaz...

ma volevo chiedere un parere a lei per la questione drospirenone.... cosa ne pensa? e' veramente un caso appena uscito oppure come tutte le pillole ci sono i vari effetti?

grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sull'argomento sono state scritte alcune notizie che la invito a consultare

https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/1589-pillola-contraccettiva-drospirenone-allerta-dell-fda.html

http://www.marcellosergio.it/news/pillola-e-tromboembolismo-venoso/

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"