Pillola yaz e terapia per allergia

Buongiorno. Da due anni assumo la pillola yaz; dall'inizio della primavera, tuttavia, soffro di un'allergia particolarmente fastidiosa, per cui non riesco ad evitare l'uso di medicinali per alleviare i sintomi, che vanno dalle crisi di starnuti al fastidio ad occhi e palato. Qualche giorno fa l'allergologo mi ha prescritto una cura da seguire per tutto il mese di maggio, che dovrò proseguire probabilmente anche nel mese di giugno. La cura prevede l'assunzione di:
Rupafin 10 mg - una compressa al mattino;
Ketofil collirio - 2 gocce per ogni occhio 2 volte al giorno;
Avamys spray nasale - 1 spruzzo per narice mattino e sera;
Aircort sospensione per inalazione - 1 spruzzo al mattino.
L'allergologo mi ha detto che questi farmaci non interferiscono con l'efficacia della pillola. Posso stare realmente tranquilla, anche se la cura si protrae per un periodo di due mesi? Il cortisone, se in spray, non interferisce?
Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interferiscono con la pillola
Per il futuro la invito a consultare questo articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/330-interazioni-tra-farmaci-e-contraccettivi.html

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"