Pillola e altri medicinali

Salve Dottore
La Pillola anticoncezionale perde la sua efficacia se viene assunta con altri medicinali?
In particolare può essere disturbata (e quindi non essere efficace) dall'assunzione di medicinali quali lo Xanax o il Valpinax? Se si, quante ore è il caso di aspettare dopo l'assunzione della pillola per assumere questi altri medicinali?
Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interferiscono con la pillola
Le allego questo articolo che potrà esserle utile

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/330-interazioni-tra-farmaci-e-contraccettivi.html

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"