Una visita dal medico

Salve
sono un ragazzo di 22 anni..
da un periodo a questa parte non riesco a fare a meno di grattarmi testicoli e pene..tanto che nella parte superiore del pene la pelle è screpolata o con piccoli tagli! inizialmente credevo fosse l'uso del preservativo a provocarmi quel senso di bruciore che solo grattando riuscivo a dissuadere..ora invece credo che sia correlato alle erezioni...infatti quando il pene è turgido mi viene quel formicolio- bruciore che mi fa grattare! come curo questa strana sensazione...sarebbe meglio una visita dal medico?!?
Cordiali saluti
Antonio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che si tratti di una balanopostite,infiammazione del prepuzio/glande,favorita dal coito ma anche...dal sovrappeso che limita l'ossigenazione di cute e mucose.L'ereziine,venendo meno l'elasticita' necessaria,puo' dar luogo a micro lacerazioni.Va da se che anche la partner andrebbe controllata.Ne parli con il medico di famiglia e pretenda di essere visitato.Diversamente,consulti uno specialista che Le chiedera' un tampone del secreto balanico.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Izzo,
per la sua risposta cosi precisa!

Volevo chiederle,quali posso essere le cause di questa "infezione" e se nocivo anche per la mia partner!(anche se pratichiamo rapporti sicuri con l'uso del profilattico)
Ed infine come è curabile.

La ringrazio per la sua disponibilità
Cordiali Saluti
Antonio

Ps. non farò certo passare giorni prima di passare dal mio dottore di famiglia ;)

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le cause possono essere legate ad un problema malformativo (fimosi),igienico o legato ai vari tipi di rapporti sessuali.in medicina,prima della terapia,viene la diagnosi,cui la rimando.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Salve dr. Izzo

Come mi ha consigliato lei,sono passato dal mio medico di fiducia, che mi ha prescritto per 10 gg la crema Travocort. Il dottore ha parlato di una "semplice micosi".
La crema (che devo mettere la sera) funziona perfettamente,il pene sembra ritornato allo stato normale sia di colore che di elasticità. Le ferite dovute al continuo grattare sono scomparse e non sento più il bisogno di grattarmi.

Ovviamente la ringrazio della sua diagnosi e del suo consiglio,efficace, di farmi controllare dal medico.

Cordiali Saluti