In erezioni il glande non esce dal prepuzio?

Ciao a tutti,

Volevo "esporvi" una fissa che mi viene in questi giorni: pratico la masturbazione, non frequentemente, ma qualche volta a settimana.

E dopo un po' mi sono chiesto perchè non mi esce il glande quando il mio pene è in erezione : Quando non lo è ce la faccio benissimo, ma quando è in erezione faccio fatica, e se ce la faccio mi fa male perchè mi sento tirare (Ma dopo aver visto le foto su questo forum non mi sembra che si tratti di prepuzio corto) e finchè è in erezione non riesco a riportare sopra al glande il prepuzio. Questa è la domanda : E' normale alla mia età ? Ci sono esercizi da fare sempre evitando la "parafimosi" ? Forse qualcuno mi dirà che devo farmi circoncidere ecc, ma a me non va tanto, sopprattutto perchè ho un gran male quando mi tocco il glande. Cosa ne pensate ?

Ringrazio in anticipo per tutte le risposte !
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile giovanissimo lettore,

è possibile che lei abbia una fimosi, cioè il prepuzio, la pelle che ricopre la punta del pene, è ristretta.

Detto questo nessuna diagnosi precisa può essere fatta da questa postazione, soprattutto ad un minorenne.

Senta ora i suoi genitori, se presenti, e poi il suo medico di fiducia ed infine il suo urologo di riferimento.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta !

Ma quando dice che è difficile dare una risposta ad un minorenne, cosa intende ? Che crescendo possa miglorare la mia situazione ? Non capisco bene.

Cerchero' di parlarne con i miei genitori, anche se non so se riusciro' ad avere il coraggio di dirglielo. Insomma, trovo che sia una cosa un po' difficile da spiegare.

La ringrazio.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

coraggio, siamo nel 2013 ed i suoi genitori capiranno benissimo che si dovrà consultare il vostro medico di fiducia!