Cialis 5 mg

Buongiorno,
sono un uomo di 35 anni e ultimamente mi capita, durante il rapporto sessuale, di non riuscire a mantenere un'erezione vigorosa ed adeguata fino alla fine.
Mi sono quindi rivolto ad un urologo che ha supposto un problema di "ansia da prestazione" legato al fatto che non ho una partner ma più relazioni. Mi ha quindi prescritto il Cialis 5 mg. da prendere quando occorre, prima del rapporto. A suo dire infatti ridurrebbe l'ansia e mi farebbe vivere più serenamente il rapporto.
Dal momento che soffro di ipertensione lieve (90/140, 95/150) - per la quale sono in cura con Valpression 80 - e di colite, ed avendo preso visione degli effetti collaterali (mal di testa, bruciori di stomaco...), mi chiedevo quali siano i rischi di assumere il cialis e se lo stesso possa in qualche modo essere controindicato o possa peggiorare i problemi di cui già soffro.
Preciso che l'urologo da me contattato crede che l'uso del valpression sia eccessivo dal momento che l'ipertensione è lieve e mi ha quindi consigliato di sospenderne la cura, ovviamente con le dovute procedure (in pratica non da un giorno all'altro).
Vi chiedo inoltre quale medicinale converrebbe assumere in caso di mal di testa o mal di stomaco.
Vi ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per porgerVi i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sta confondendo i sintomi con la malattia...L'ipertensione è una malattia,il disagio sessuale legato alla detumescenza precoce è un sintoma,così come l'emicrania e la gastralgia.Credo,comunque,che valga la pena consultare un andrologo che,come norma richiede,prima di prescrivere una terpia,ponga una diagnosi chiara e riproducibile.Infine,non capisco il razionale di una terapia sintomatica con il tadalafil 5 mg. che prevede una sprescrizione long-acting e non sintomatica in occasione di un rapporto sessuale...comunque,compatibile col la leggera ipertensione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Egr. Dott. Izzo,
La ringrazio innanzitutto per la Sua sollecita risposta.
In pratica, il medico al quale mi sono rivolto pensa che si tratti di un semplice problema psicologico e ritiene che con il cialis 5 mg io possa affrontare con più serenità il rapporto.
Da qui la mia preoccupazione...il tadalafil è compatibile con il Valpression? Nel caso in cui dovessero sorgere i comuni effetti collateriali tipo il mal di testa, mal di stomaco, dolore agli occhi... è sufficiente assumere un moment/aulin/aspirina...?
Cordialità
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non condividendo il razionale della terapia prescrittaLe,non resta he far riferimento a chi gliela ha prescritta.Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Egr. Dott. Izzo,
La ringrazio per il Suo interessamento e seguirò il Suo consiglio.
Cordialità.