Incontinenza (o simile) a 23 anni...

Buongiorno Dottori.
Soffro da parecchio di questo problema, ma non ne ho mai parlato con nessuno.
Non ho un medico personale, o meglio lo ho, ma non ci sono mai andato… Credo che un Dottore non mi veda da almeno 5 anni.
Purtroppo non ho più i genitori e conseguentemente non ho molta dimestichezza con gli aparati ospedalieri…
Vengo al dunque.
Da uno o due anni soffro di problemi di incontinenza. La definizione tecnica non la conosco a dir il vero, diciamo che vado in bagno 5-6 volte al giorno. Di notte ho disturbi nel sonno IMPORTANTI (tensione) fino a quando non mi alzo e vado al servizio igienico.
Non ho problemi di perdite. Ma, sempre da uno o due anni, ho qualche difficoltà nei rapporti sessuali (non di erezione ma bensì, volgarmente, “durata”), e non so’ nemmeno se è correlata ai presunti problemi di incontinenza.
Ho scoperto che il mio ospedale ha un Urologo. Posso andarci? O è destinato solo al genere femminile?
Cosa fare insomma?

Vi ringrazio profondamente perché forse, grazie al Vostro aiuto, è la volta buona che affronto questo mio disturbo.
Per il resto sono sano come una roccia… Per ora.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la visita urologica nel suo caso è un'ottima idea: discuta anche delle difficoltà sessuali.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it