Necessità di urinare spesso

Gentili medici,
sono una ragazza di 20 anni. Da diversi anni sento il bisogno di urinare molto spesso (come minimo ogni ora). Seguo una dieta equilibrata, bevo 1,5 l di acqua naturale, tante verdure sia a pranzo sia a cena e negli spuntini mangio frutta. Mi pare di non esagerare con i liquidi, eppure avverto la necessità di andare in bagno. Anche durante i rapporti intimi con il mio ragazzo (anche solo se vengo stimolata, senza penetrazione). Questa situazione mi crea disagi, non riesco a godermi i momenti e soprattutto sono costretta continuamente a cercare un bagno quando sono fuori casa.
Da cosa può dipendere il mio fastidio? aggiungo che non sento alcun bruciore.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
se quando urina il volume urinato è discreto e non poche goccie, potrebbe trattarsi semplicemente dei liquidi che assume. Altre cause di pollachiuria possono essere correlabili a stress o a eccessivo introito di the o caffe. In caso di dubbio è indicata una valutazione urologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it