Stranguria pollachiuria

Egregio dottore,ho eseguito urinocoltura e tampone uretrale per problemi urinari:

Urinocoltura negativa

Tampone Uretrale (Es Colturale} POSITIVO
Ricerche eseguite: Batteri aerobi Gram Positivi e Negativi Miceti (Candida etc}
IDENTIFICAZIONE BIOCHIMICA

Specie batterica ; Staphylococcus aureus

ANTIBICIGRAMMA `
Antibiotico

Cefoxitina 2 S
Acido fusidico 0.5 S
Ciprofloxacina 0.5 S
Daptomicina 0.25 S
Fosfomicina c/G6PD 32 S
Gentamicina <=1 (S
Imipeneme <=2 (S
Linezolide 1 {S
Moxifloxacina <=0,25 [S)
Mupirucina alto lvello 256 {S}
Nitrofurantoina <=16 {S}
Oxacillina <=0.25 {S}
Penicillina G <¤0,0625 {S]
Rirampicina <=0.25 {X
Telnonlanina ·¤=0,5 [S
Tetracicrina <=0.5 {S)
Tuhramicina <=1 {S}
Trimelcprimafsulfamatuxazuln <=1/19 (S}
Vancornicina <=0,5 (S

S = Sensibile I - Innemwedio R - Reslstente

volevo sapere per capire quale farmaco è piu' efficacie si valuta la percentuale di sensibilità piu' bassa o piu' alta? questo Staphylococcus aureus oltre a portare problemi urinari può portare altri problemi , perchè da un po' di tempo soffro una grave astenia chhe sto approfondendo,ho letto che possono sviluppare setticemia ecc. quali esami consigliate un emocoltura va bene per ricercare lo stafilococco nell'organismo?grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Più è alta la sensibilità maggiore è la possibilità di guarigione. Un paziente in setticemia è un paziente con gravi problemi clinici e febbri elevate, non pensiamo a fatti cosi' gravi e drammatici.
controlli come sta facendo il suo stato metabolico, la carenza di alcuni minerali e/o vitamine, lo stato immunitario. rimaniamo a disposizione

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore la ringrazio per la risposta,in questo caso visto l'antibiogramma il batterio è piu' sensibile alla Fosfomicina,Nitrofurantoina e peniccillina G,secondo lei quale è piu' efficace per sconfiggerlo?volevo chiederle visto i problemi che ho come minzione difficoltosa e problema a svuotare la vescica completamente che mi porta ad urinare troppo spesso a volte anche solo piccole gocce ma non liberamente cioè devo attendere sempre prima di urinare,questo e dato dalla infezione o dovrei approfondire?l'urulogo mi aveva dato una cura antibiotica prima di fare questi esami con tavanic 500mg,topster e Permixon che non hanno avuto nessun effetto.In attesa di vostri consigli grazie anticipatamente per la disponibilità.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Lo S A risponde bene anche alla penicillina. I disturbi urinari possono essere causa o conseguenza. Se permangono anche dopo i miglioramenti sintomatologici allora dovrà approfondire. Vista la giovane età le consiglio metodiche " non invasive "....ecografia vescico prostatica sovrapubica e uroflussometria
[#4]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Lo S A risponde bene anche alla penicillina. I disturbi urinari possono essere causa o conseguenza. Se permangono anche dopo i miglioramenti sintomatologici allora dovrà approfondire. Vista la giovane età le consiglio metodiche " non invasive "....ecografia vescico prostatica sovrapubica e uroflussometria
[#5]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore Militello,le allego l'ecografia fatta circa 6 mesi fà,

Vescica distesa,pareti regolari.
Non evidenza di immaggini aggettanti e/o infiltranti endolume.
Prostata volumetria nel range di norma,contorni regolari,ecotessitura moderatamente ipoecogena come da verosimile stato di flogosi.
Non lesioni ecograficamente evidenziabili.

volevo capire i problemi prescritti sopra sono dovuti allo stato di flogosi e cosa significa?? come lei mi ha detto anche se è stato riscontrato lo stafilococco aureus facendo la cura antibiotica difficilmente vedro' miglioramenti?come dovrei agire ho fatto la cura con permixon e tavanic che nobn mi hanno dato miglioramenti,in attesa di sentirvi grazie per la disponibilità e se puo' consigliarmi nel migliore dei modi per cercare di risolvere questa situazione che mi porta molti problemi.

Cordiali Saluti