Gracial, perdite e dolore durante rapporti

Buongiorno,
Il mio problema è questo: due mesi fa ho ricominciato a prendere la pillola (Gracial). Da quando ho iniziato a prendere la pillola ho iniziato ad avere perdite giallastre, dolore durante e dopo i rapporti e bruciore ad orinare (precisamente nella terza settimana di assunzione della pillola). Il ginecologo mi prescrive Maclon crema e lavande più antimicotico per via orale (per me e per mio marito). Sembra essere tutto passato ma sempre nella terza settimana di assunzione del secondo blister di Gracial si ripresentano i disturbi. Sensazione di caldo, bruciore durante e dopo i rapporti, bruciore ad orinare, perdite gialline. A questo punto faccio tampone vaginale completo. Risulta negativo a tutto: ne' batteri ne' miceti ne' trichomonas ne' micoplasmi nè clamidia.
Ora la mia domanda è: è possibile che dipenda da questa pillola? C'è una remota possibilità che non sia un caso il fatto che tutti questi disturbi diventino più acuti nella terza settimana di assunzione? Se è tutto negativo cosa potrebbe essere?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Numerosi studi epidemiologici hanno dimostrato che c'è una riduzione del 30-40 % del rischio di infezioni pelviche acute nelle donne che fanno uso di estroprogestinci.
Inoltre con la pillola diminuisce il rischio di infezioni vaginali , perchè il muco cervicale diventa meno permeabile ai batteri.
La ricerca ,con esame batteriologico a fresco del secreto vaginale o con un tampone vaginale specifico, va orientata verso batteri AEROBI come il COLI ( vaginite aerobia o aerobica) che va trattata con antibiotici vaginali specifici
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie dottore
farò presente ancora al mio ginecologo.
Inoltre da qualche tempo ho problemi intestinali (ai quali non avevo prestato molta attenzione a casusa del mio colon irritabile) quali feci non formate, stitichezza per giorni con scaiche improvvise, il tutto senza dolori di pancia. In quei momenti sento la "vescica pesante". Tutto questo potrebbe aver influenzato il resto?
Pensavo che anche questi problemi intestinali fossero causati dalla pillola (che comunque voglio smettere perchè mi sento molto gonfia e mi causa forti momenti di depressione), ma ne parlerò con il medico.
Grazie ancora per la sua gentilezza.
Saluti cordiali