Post intervento al frenulo

salve dottori,
ho fatto un intervento a causa del frenulo corto mercoledi 17. la prima settimana ho preso antibiotico e applicato pomata come aveva detto il medico. mercoledi scorso cioe 24 mi ha controllato e ha detto che andava tt bn. ora a 13 giorni dall'intervento comunque nn riesco a scoprire il glande senza fatica, un po mi tira ancora. è normale? da rilevare che ho cmq ancora i punti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentie Giovanotto,
dopo tutti gli interventi sul prepuzio, la stabilizzazione definitiva dei tessuti matura in tempi non brevissimi, nell'ordine delle 4-6 settimane, prima delle quali non è possibile trarre delle conclusioni sugli effetti funzionali. Dopo 2-3 settimane i punti hanno già svolto abbondantemente il loro ruolo e, se provocano fastidio, andrebbero rimossi. Talora, in caso di prepuzio poco compiacente, ma in assenza di una fimosi conclamata, è abitudine diffusa eseguire dapprima la semplice sezione del frenulo e valutare in seguito se questa possa essere sufficiente, ovvero si debba comunque eseguire una circoncisione. Una simile decisione va comunque presa dopo i tempi di cui s'è detto.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it