Sospetta cistite?

Salve, Vorrei chiedere un vostro consulto in merito ad alcuni sintomi che sto avvertendo nelle ultime settimane. Nelle prime settimane di gennaio ho avvertito dei bruciori durante la minzione e dolori nel basso ventre a livello della vescica che si intensificavano durante la sera e notte con impellente sintomo di urinare. Ho preso Ciproxin 500 mg uno al dì per 6 gg ma dopo il trattamento non ho avuto miglioramenti. Sono andata dal mio medico il quale mi ha prescritto un nuovo antibiotico TAVANIC da assumere successivamente ad un'urinocoltura. L'esame non ha evidenziato nè microbi nè infenzioni per tanto non ho assunto l'antibiotico prescritto. Da Allora però non ho avuto più bruciori, se non sintomo impellente di urinare soprattutto la notte. Da due giorni ho di nuovo bruciori e dolori a livello della vescica e basso ventre che aumentano durante la sera e la notte. Ho iniziato ad assumere TAVANIC che non ho assunto il mese scorso: durante il giorno sembra che vada bene, ma intorno alle 20 iniziano di nuovo i bruciori, il dolore e la sensazione di peso nel basso ventre. Ne ho parlato di nuovo con il dottore il quale dice che potrebbe esser ansia...ma i dolori li ho sul serio.
Quali esami mi consigliate di fare per vedere la causa dei miei fastidi che mi creano anche dei problemi di sonno, dovuti alle minzioni frequenti (frequenti ma spesso di sole poche gocce).Negli anni passati ho sofferto di coliche renali sia per calcolosi sia per sedimenti di renella. So che ho ancora un piccolo calcolo fermo all'interno del rene dx.
Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
consiglio di eseguire spermiocoltura ed ecografia con valutazione del residuo post minzionale con uroflussometria. Ci tenga informati

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la celere risposta. Provvederó con l eco....per la spermiocultura avró un po piu di problemi:sono una femminuccia :)
Mi consiglia di rivolgermi anche alla mia ginecologa?
Saluti
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Mi scusi tantissimo, dal vivo non sarebbe successo.
l ecografia rimane importante, ed in alcuni casi escludere delle forme più avanzate di cistite cronica. A livello intestinale ha problemi?