Dolore post varicocele

Buongiorno, ho 23 anni e in data 13/02 sono stato operato di varicocele di 3○ sinistro con legatura. Dopo l'intervento non ho accusato nessun dolore, ma da un paio di giorni accuso un dolore acuto al testicolo sinistro, specie quando questo "tocca" con il resto del corpo. È normale accusare un sintomo del genere? Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
un certo fastidio al testicolo del lato operato è entro certi limiti prevedibile ed accettabile, in genere ben controllabile con qualche antidolorifico e tendente alla progressiva risoluzione nell'arco di 10-15 giorni. Si consiglia in genere di mantenere lo scroto il più fermo possibile indossando mutande elastiche aderenti, anche durante il sonno. È ovvio che se il disturbo è più consistente o vi sono dei dubbi particolari sia il caso di sottoporsi ad un controllo ravvicinato dal nostro Collega che ha eseguito l'intervento.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it