Dopo l'episodio mi sono curato periodicamente come suggerito dall'urologo con permixon e devo dire

Buongiorno,sono un uomo di 47 anni e volevo esporre il mio problema da diversi anni periodicamente ho sofferto di prostatiti fin dall'eta di 30 anni.circa 6 anni fa ho avuto anche un caso di emiosperma curato dal mio urologo di fiducia e che passo nel giro di una settimana e gia da allora mi diagnostico un inizio di ipb . Dopo l'episodio mi sono curato periodicamente come suggerito dall'urologo con permixon e devo dire di essermi trovato bene. Ma vengo ad oggi o meglio all'agosto 2013.. mi trvo in ferie e dunte tale periodo duurante i rapporti provo delle fitte a livello prostata che mi causano dolore e questo x 15 giorni ,tornato a casa mi curo con ciproxin 500 per una settimana e il tutto passa,ora sono 6 giorni che ho ricominciato ad avere lo stesso problema e di nuovo ho ripreso ciproxin la situazione e leggermente migliorata ma avverto sempre fastidio,ora purtroppo. il mio urologo non c'e' piu,volevo sapere se devo continuare con qusta cura,premetto che tre mesi fa avendo avuto questo problema avevo fatto eco addome che riferiva prostata nella norma psa 1,4 e esame urine normali. Devo anche dire che sono in guerra contro una candida che e risultata dal tampone esterno mentre l'interno non ha rivelato niente.puo esserci connessione anche se non credo visto che ad agosto non avevo niente? Sono preoccupato perche questo fastidio mi limita,continuo la cura? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore data la recrudescenza dei sintomi è assolutamente opportuno farsi vedere da un collega urologo della sua zona, in quanto non è possibile (ne eticamente corretto) fare prescrizioni per via telematica o telefonica. Certamente siamo difronte ad una situazione di prostatite cronica con frequenti riaccensioni, magari favorite da una mancata osservanza di regole di buona salute prostatica, circa alimentazione, stili di vita e attività sessuale. Anche in questo caso sarà il suo urologo a darle precisazioni in merito.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo