Urine torbide

Salve . Vorrei un parrere su un disturbo che non mi nuovo, ma e meglio che spiego prima un quadro generale. Ho 29 anni e fin da picolo ho sempre fatto pipi spessisimo durante la giornata , cioe in media ogni ora e mezza al massimo ogni 3 ore. E fino a 11-12 anni lo facevo anche a leto di notte. Penso di aver fatto tutti i controlli da piccolo ,compresi li ultimi esami che ho fatto l'ultimo anno , ecografie, analisi varie per urine, prostata...etc. Sono un tipo abbastanza ansioso di mio, e sicuramente ho notato che quando sono piu emozionato lo stimolo aumenta. La cosa che mi da piu fastidio e che di notte mi sveglio in media 3/4 volte per fare la pipi percui penso che non ho mai conosciuto (almeno da adolescente) il famoso sonno di riposo di 6-7 ore senza interruzione , appunto perche mi sveglio per andare in bagno , spesso senza riaddormentarmi. L'anno scorso facevo sport agonistico e il recupero mi era fondamentale...ho tentato di nuovo farmi tutte le visite che mi hanno costato parecchio ma niente..tutto ok. Ed ora il disturbo piu dubbioso. Gia dal 2009 ho notato che quando l'ansia mi salle alle stelle l'urina diventa molto torbida..quasi come il latte, specialmente il primo getto, e da allora e sempre successo solo quando sono particolarmente ansioso. Ma ultimi 4 mesi mi succede 1 volta su 3 ...(vero anche che sto passando un periodo dificile). Ho fatto le analisi delle urine una sett fa, e come solito niente...ma se faccio la pipi in un bichiere di vetro il fondo non si vede, solo dopo un'ora se la lascio ferma si vede un sedimento bianco sul fondo come una specie di neve. Un mio amico dottore che ha passato una settimana da me ha notato che mi sveglio spesso di notte e mi ha consigliato vivamente di approfondire la cosa perche non e assolutamente normale secondo lui, ma io lo faccio da una vita . Sono piu di 2 anni che non ho una vita sessuale attiva(non so se centra), ma ribadisco che mi e sempre successo anche quando ce l'avevo molto attiva, comprese le urine torbide. Mia madre dice che mio padre aveva stessi disturbi, urinare spesso, e anche mio fratello minore (26) ha avuto problemi grossi alla prostata, anzi li ha ancora visto che e rimasto complettamente sterile, e prende farmaci ancora. Non so che tipo di accertamenti fare, quelli semplici li escluderei subito passando a qualcosa di piu aproffondito. In attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
ha cmq eseguito anche una visita specialistica urologica e quale ne è stato l'esito?

Dott.Roberto Mallus