Incontinenza

Buonasera Medici di Medicitalia,chiedo questo consulto perchè la mia vita è diventata un inferno da qualche anno a questa parte,il problema è che sento il riempimento vescicale da quando (ho misurato) contiene gia solo 20,30 ml.Ho notato che urino in linea di massima cercando di resistere quando ho 100 ml in vescica,al massimo ma soffrendo parecchio per il fastidio nell'area sovrapubica posso arrivare a 150,200ml ma non di piu'senno'inizio a perdere qualche goccia(fortunatamente per ora non di piu'ma sembra che possa perdere il controllo da un momento all'altro) premetto che ho fatto i seguenti esami:(ecografia vescica,prostata,reni ecc.dal quale è emerso un modico ispessimento del trigono vescicale e residuo post minzionale di 12ml),(esame delle urine con urinocultura,negativa),(esame del sangue negativo),(citologia 3 campioni negativo),non so cosa fare,non esco piu'di casa se non mi reco in luoghi in cui ci siano bagni,sono disperato,Vi ringrazio di Cuore!!!
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Buongiorno, l'esame utile per chiarire la genesi dei suoi sintomi è l'esame urodinamico completo che va ad indagare su eventuali attività "anarchiche" non inibite della sua vescica.
Cordialità

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta Dott.Militello,mi puo'spiegare in cosa consiste un esame urodinamico "completo"e se è invasivo?
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
deve essere inserito un piccolissimo cateterino per misurare le pressioni vescicali in fase di riempimento e svuotamento tramite un sensore collegato ad un pc dotato di apposito software. Durata circa 30 minuti. Sul web e nei vari siti di noi specialisti trova una descrizione sicuramente più accurata