Prostatie o vescica iperattiva?

Salve, sono affetto dalla neurofibromatosi di tipo 1 (NF1) ma non so se questo incide sul mio problema. Sono in cura da circa due anni per vescica iperattiva e collo vescicale poco elastico. Prendo due compresse di oxibutinina una a pranzo ed un'altra a cena poi prendo anche una compressa di omnic prima di andare a dormire. La cura sta funzionando prima di iniziare tale cura non riuscivo più a vivere sereno perché avevo lo stimolo di urinare ogni 15 min. se non prima e la minzione era fastidiosa e difficoltosa.

Da tempo però soffro anche di eccessiva stanchezza e di eiaculazione precoce.
Mi chiedo se ci possa essere anche una lieve presenza di prostatite.
C'è da dire che questa stanchezza possa essere dovuta al mio lavoro poiché mi alzo tutte le mattine alle 5.15 am ed il pom riposo pochissimo.
Per l'eiaculazione precoce non so s'è dovuto ad un fatto psicologico o fisco perchè non ho rapporti frequenti ma quando li ho avuti con una certa frequenza il tempo di eiaculazione era migliorato lievemente ma non in modo soddisfacente. Avrei pensato alla circoncisione ma ho paura di perdere tutta la sensibilità. Grazie per ogni eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non pensi subito a facili diagnosi e soprattutto a terapie, anche "chirurgiche", che difficilmente noi le possiamo indicare, da questa postazione, senza avere visto in diretta la sua reale e complessa situazione clinica.

Bene, ora sarebbe utile sentire in diretta un bravo andrologo per fare la corretta diagnosi e poi impostare la terapia più mirata.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/