A gennaio di quest'anno ho incominciato a soffrire di eiaculazione precoce

buongiorno,volevo esporvi il mio problema.Premetto che circa un anno fa' m'è stata diagnosticata una tromboflebite al pene,curata con successo e soffro di pubalgia.A Gennaio di quest'anno ho incominciato a soffrire di eiaculazione precoce.In passato ho avuto questo problema,che poi ho credevo daver risolto con l'esperienza,mentre invece s'è ripresentato nell ultimo periodo.Noto che la presenza è concomitante con dei fastidi che avverto nella zona tra ano e scroto.Sotto consiglio del mio medico ho eseguito il psa,ma non ha rivelato nulla.Il mio medico sostiene che potrebbe essere collegato a una leggera infiammazione della prostata,e m'ha prescritto Permixon,una al giorno per una confezione.
Cosa mi consigliate sia meglio fare?Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,immagino che il Suo medico di famiglia Le abbia visitato la prostata e si sia avvalso dell'ausilio di indagini ecografiche,di cui non ne trasmette l'esito.In caso contrario,conviene affrontare il disagio sessuale in maniera metodologicamente corretta,ponendo una diagnosi,cui seguirà una terapia che,nel caso della EP comparsa in un secondo momento ed ad andamento altalenante,può essere molto efficace.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta,in realtà no.Dopo aver ascoltato i miei sintomi m'ha consigliato quel farmaco,dicendomi che simile ad un integratore,che nel mio caso poteva andare bene.Pensa sia stato un errore?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non capisco il razionale di una terapia prescritta senza aver posto una diagnosi completa.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno,volevo dare aggiornamenti sulla mia situazione.Sono andato da un urologo,il che controllando la prostata m'ha prescritto nuovi esami per verificare la situazione.Per quanto riguarda l'eiaculazione precoce,m'ha consigliato di procedere a step,in quanto pensa sia piu' una questione psicologica.Primo step,che è quello che sto facendo ora ,consiste nel tenere il glande scoperto per cercare di renderlo meno sensibile e porre una crema utopica sul glande una volta al giorno.Da ieri ho iniziato ma ho notato,oltre al normale fastidio,il prepuzio portato indietro forma alla base del glande una specie d'anello che se all'inizio era normale col passare delle ore diventa,mi grosso,manca di tonicità,obbiettivamente brutto alla vista.E' normale?Come posso migliorare la cosa?grazie.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua i consigli dello specialista di riferimento,in quanto ciò che ci trasmette è di problematica interpretazione,per noi.Cordialità.