La sertralina 100mg al bisogno

Gentilissimi Professori dopo un periodo difficile curato con successo sono tornato dal mio andrologo che mi ha prescritto di nuovo la sertralina 100mg al bisogno per allungare i tempi di eiaculazione..la prendo 2 volte la settimana con pochissimi effetti collaterali e mi trovo abbastanza bene...nel forum mi è capitato di leggere però che gli ssri presi in modo non continuativo provocano sbalzi di serotonina che possono essere pericolosi per l'organismo...però non ho capito in che modo..in fondo anche la dapoxetina che si usa al bisogno è un ssri se non sbaglio...ho spedito una mail anche al mio andrologo ma vorrei se possibile una risposta anche da voi sempre molto corretti e professionali...un saluto e grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,personalmente,sconsiglio di ricorrere agli effetti off label degli SSRI,avendo a disposizione la dapoxetina che,ad oggi,si trova in commercio co un prezzo sensibilmente ridotto rispetto al passato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Izzo grazie per la sua celere risposta...il mio andrologo a suo tempo mi diede la dapoxetina che usai almeno in sei occasioni ma purtroppo i risultati non furono cosi soddisfacenti..quindi optò per la sertralina al bisogno che in effetti è stata più efficace..la mia paura è solo quella che col tempo possa creare problemi a livello psichico(perdoni la mia ignoranza) visto che parlavano di sbalzi di serotonina...
La ringrazio Dottore e la saluto di cuore..
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua,allora,i consigli dello specialista di riferimento.Cordialita'