Pre eiaculazione

Buonasera volevo sapere se l'uomo quando pre eiacula sente una contrazione, o la pre eiaculazione avviene senza accorgersi di nulla? Ho avuto un rapporto ed a un certo punto ho sentito una forte contrazione come stessi eiaculando ma invece non ho eiaculato ho continuato il rapporto per un altro po' e poi ho sentito il sintomo di eiaculare ed effettivamente sono venuto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
il riflesso dell'eiaculazione viene perlopiù innescato dalla distensione del tratto dell'uretra che attraversa la prostata da parte di qualsiasi liquido a questo livello . Una abbondante quantità di liquido prostatico, cosiddetto "pre-eiaculatorio" può essere quindi in grado di scatenare le tipiche contrazioni della muscolatura pelvica, anche se in genere di intensità inferiore rispetto a quanto avviene normalmente per il passaggio del liquido seminale vero e proprio.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it