Andamento beta hcg

Buongiorno,
ho quasi 32 anni, dopo aver avuto un a.s. ai primi di novembre (ero presumibilmente alla sesta settimana) sono ora di nuovo incinta, da circa sei settimane (data u.m. 30/12, ovulazione rilevata da stick il 10/01).
Intorno alla fine della 4a settimana ho avuto dei dolori, così la mia ginecologa mi ha prescritto progeffik 200, un ovulo al giorno, che sto prendendo regolarmente.
In data 05/02, di mia iniziativa, ho fatto un dosaggio di beta con risultato 19.879, le ho ripetute ieri 13/02 e sono risultate a 103.491.
questi i parametri utilizzati dal mio laboratorio
0.2-1 w: 5-50
1-2 w: 50-500
2-3 w: 100-50000
4-5 w: 1000-50000
5-6 w: 10000-100000
6-7 w: 15000-200000
8-12 w: 10000-100000
Si può considerare questa crescita buona?
Il progesterone che sto assumendo ha un qualche tipo di influenza su questi valori, o sono completamente indipendenti l'uno dall'altro?

Inoltre volevo farle una domanda riguardante i sintomi, mi capita di notare che la mattina, appena sveglia, tutti i sintomi (febbriciattola, nausea, pesantezza di stomaco, seno dolente) sono molto più blandi, e vanno accentuandosi col passare della giornata, è normale? è normale che siano anche altalenanti nei giorni? So che le questioni riguardanti i sintomi sono soggettive, ma alle volte il fatto di non sentire questi sintomi mi allarma un po'.
Grazie mille per l'attenzione

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'incremento delle betaHCG è buono, non risentono della somministrazione del progesterone.
La presenza dei sintomi gravidici può essere discontinua, è importante che non scompaiano improvvisamente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Sergio
a presto
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
oggi 25-02 ho rifatto le beta (sono a 8+1) e il risultato è di 205.819, non sono troppo alte rispetto ai parametri del laboratorio?
il 18-02 ho fatto un'ecografia in cui si è visto un solo embrione con battito.
Mi devo preoccupare?
grazie mille
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore è normale, quello che conta è il referto dell'ecografia, quindi nulla da preoccuparsi
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore