Antiacido

Buonasera,
Sono alla 14^ settimana di gravidanza e sto avendo problemi di forte aciditá di stomaco associata a vomito. Il mio ginecologo mi ha consigliato un antiacido tra Maalox compresse masticabili e Gaviscon, tranquillizandomi del fatto che entrambi non sono dannosi per il bambino. Leggendo il bugiardino di questi farmaci, mi sembra di capire che il Gaviscon sia preferibile al Maalox perchè non contiene alluminio.
Vorrei gentilmente qualche precisazione in merito.
Ringraziando in anticipo, invio cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il Gaviscon è il medicinale di prima scelta in questi casi. Possono aiutare anche rimedi naturali, come tisane di malva o camomilla, o decotto di radice di altea.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma Dr.ssa,

La ringrazio per la celere risposta. Chiederei solo una precisazione, ovvero se è consigliabile il Gaviscon o il Gaviscon Advance e che differenza c'è tra i due.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sono lo stesso farmaco, l'advance è mutuabile (fascia A) ed essendo in bustine è più pratico da portare dietro.