Come assumere pillola

buongiorno ....io ho smesso la pillola 3 mesi e ora la devo riprendere. solamente che a differenza dei primi due cicli senza pillola , questo è strano o meglio da ieri ho delle perditine rosse che pero vanno e vengono ...non sono abbondanti come il ciclo che mi viene sempre , ed oggi andando al bagno è uscito sempre del sangue normale. come devo comportarmi? quando devo prendere la pillola e se prenderla????? perchè so che va presa il primo giorno di ciclo ma non riesco a capire se la devo prendere da quando ho queste perdite o aspettare che m viene bene. grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,6k 1,3k 252
Può assumerla già alla comparsa delle prime macchie.
Vorrei sottolineare l'inutilità della sospensione periodica della pillola , perchè produce gli stessi effetti collaterali della assunzione della prima volta.

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Questi 2 articoli le chiariranno molte cose.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
l ho presa ieri quando il ciclo è venuto bene .....non l ho presa subito perchè non era proprio ciclo ma pre ciclo...la ringrazio della sua risposta e dei due articoli che mi hanno chiarito molte cose. :) grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,6k 1,3k 252
Auguri!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
buongiorno vorrei un chiarimento .: io causa infezione al dente ho dovuto prendere l antibiotico agumentin e ne ho prese due scatole piene piu una terza ma solo 4 compresse. e dal 7 marzo ho riniziato il blister della pillola dopo tre mesi di sospensione. e l antibiotico l ho finito 3 giorni fa. come devo comportarmi?? devo aspettare 7 giorni prima che la pillola torni a fare effetto? o di piu?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,6k 1,3k 252
L'antibiotico dopo 3 giorni non ha più effetto sulla pillola.
Quindi nessun problema.
SALUTI
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
causa allergia al polline parietaria polvere ecc....la dottoressa di base mi ha prescritto da anni l antistaminico rupafin. volevo sapere se interferisce con la pillola yasmin.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
un chiarimento : ho inziato ad assumere yasmin il 7 marzo e l antibiotico agumentin l ho terminato sabato 9 marzo.. ora son passati 7 giorni dalla fine dell ultima pasticca di antibiotico. posos avere rapporti normali o devo sempre usare precauzioni ?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,6k 1,3k 252
sì certo

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test