Nuvaring e antibiotico

Buonasera, devo prendere un antibiotico e come anticoncezionale uso il nuvaring. Vorrei sapere se l'efficacia dell'anello è inferiore solo x il periodo in cui assumo l'antibiotico oppure perde efficacia finché non lo tolgo e mi inizia la mestruazione?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le interazioni dell'anello con antibiotici o altri farmaci sono le stesse degli altri contraccettivi ormonali .
L'antibiotico deve essere specificato , ma in generale un metodo alternativo (condom ecc) va utilizzato fino a 7 giorni dopo la sospensione dell'antibiotico.Ripeto dipende dal tipo di antibiotico.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno, grazie per la risposta.
Sto assumendo ciprofloxacina pensa 500mg.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
interferisce parzialmente la ciprofloxacina.