Pillola senza ormoni

Buon giorno,
mi chiedevo se esiste una pilloal senza ormoni o quale tipo di contraccettivo ( a parte il preservativo) posso usare, tenendo conto che ho un problema di coagulazione e non posso prendere ormoni.

saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le alternative alla pillola ESTROPROGESTINICA (contenente estrogeni controindicati nelle coagulopatie) è la MINIPILLOLA(pillola senza estrogeni) indicata con la sigla POPs ( Progestogen Only Pills) che contiene desogestrel 75 mg (cerazette,nacrez).
Altra possibilità è il dispositivo intrauterino a rilascio di progestinici ( IUD MIRENA), che ha anche una indicazione terapeutica per le donne con flussi mestruali abbondanti.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI