Un possibile rischio

buongiorno.. qualche giorno fa ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza e in un attimo di poca lucidità è avvenuta una breve penetrazione (davvero di pochi secondi) senza eiaculazione, l'unica cosa è che qualche minuto prima avevo avuto un eiaculazione ma escludo categoricamente la presenza significativa di liquido spermatico al momento dell'evento sopra descritto. Lei ha fatto un cambio di pillola anticoncezionale da poco, posso escludere un possibile rischio di gravidanza?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto lei conferma di avere eiaculato pochi minuti prima del rapporto e quindi anche se si fosse pulito gli spermatozoi presenti nell'uretra avrebbero potuto penetrare in vagina e quindi essere dei potenziali "fecondatori", comunque se la sua partner era sotto anticoncezionale il rischio è azzerato.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
beh innanzi tutto grazie.. dal punto di vista anticoncezionale quindi possiamo stare tranquilli nonostante il recente cambio di pillola? grazie ancora in anticipo..
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e la prossima volta sia più accorto.