Sperma giallo

Buonasera gentili dottori. Sfrutto questo ottimo servizio per chiedervi un parere. Ieri ed oggi ho avuto modo di notare che il colore dello sperma era un po' più giallo del solito e sembrava anche un po' più denso. Ho effettuato una cura antibiotica con augmentin per un mal di gola che non decideva di andarsene, ho eseguito la cura assumendo 2 compresse al giorno per 6 giorni e ieri (ultimo giorno della cura) ho riscontrato questo problema. Può essere dovuto per qualche motivo all'antibiotico? Anche perché non accuso alcun fastidio, come dolore o bruciore, ho solo notato ciò di cui vi ho detto.
In attesa di una vostra cordiale risposta vi auguro una buona serata!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il colore del liquido seminale dipende da molti fattori: dieta, problemi infiammatori ed altro ancora.

Non mi soffermerei troppo sulla terapia con antibiotici e, soprattutto se il problema dovesse continuare, potrebbe essere utile sentire in diretta il suo andrologo od urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/