Camera gestazionale

Salve dottori ho 30 anni e una bimba di 2 anni....ultimo ciclo 19/03/2013, prima mancanza 19/04/2013.
Esame b-HCG 23/04/2013 225
Esame b-HCG 26/04/2013 927
Prima ecografia il 3/05/2013 si è evidenziata la camera gestazionale di 9.9mm,ma assnza di embrione e di sacco vitellino.
Volevo precisare che i rapporti completi sono avvenuti il 31/03/2013 e il 3/04/2013.
La mia ginecologa ha parlato di "uovo chiaro" perchè ritiene che a tali settimane (6+1) doveva ameno essere presente il sacco vitellino.
Mi ha consigliato di ripetere le beta martedì 7/05/2013, e ritornare a fare l'eco mercoledì, ma io pensando che sia troppo ravvicinata la data conto di andare mercoledì 13 per avere un quadro più chiaro.
Volevo un vostro perere, si può già parlare di uovo chiaro e di raschiamento?

Sono preoccupata perchè alla mia prima gravidanza a 6 setttimane (con eco per minaccia d'aborto) era già presente il battito.
Attendo con ansia una vostra risposta.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe aver avuto un'ovulazione ritardata e quindi non essere ancora visibile embrione e battito
Ripeta le betaHCG a distanza di 1 sett dalle ultime e verifichi se aumentano in modo esponenziale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per aver risposto così tempestivamente, mi scusi ancora se le chiedo conferma sul fatto che le settimane effettive dell'embrione non è di 6 settimane visto che il concepimento è avvenuto il 3 aprile...l'embrione dovrebbe essere di 4/5 settimane anche per questo nn è stato possibile visualizzarlo?
E poi dopo quante settimane si può parlare di "uovo chiaro", ho letto che se la camera gestazionale nn arriva a 20mm c'è ancora qualche speranza.Grazie ancora attendo risposta.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, forse è ancora troppo presto per visualizzarlo. Alla 6-7 sett effettiva si possono trarre le conclusioni. Riporti le novità
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Le beta fatte oggi sono 4000, il dottore del centro dice che corrispondono alla quinta settimana, con l'eco coincide ma secondo me sono salite di poco, conferma?
Giovedì ho una nuova visita...speriamo bene....saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore è buono. Deve attendere qualche gg per ripetere l'ecografia alla 6-7 sett effettiva e vedere la situazione
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Oggi alla nuova ecografia evidenziata camera gestazionale di 16/18mm ma comunque ancora vuota....il ginecologo attende fino a lunedì dopodichè procede con il raschiamento....lei cosa ne pensa?
Saluti.....
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene ripetere ulteriormente le betaHCG (che potrebbero anche crescere in assenza di embrione) e valutare con nuova ecografia tra qualche gg.
Spero in buone notizie
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Salve Dottore, ho una curiosità, può essere che si sia creato un uovo chiaro in seguito a due mesi di cura di "dufaston" per un ciclo irregolare (ciclo di 15/18gg)sospeso perchè troppo pesante e causava mal di testa?

Domani avrò, come già accennato, la eco di conferma.....la tengo aggiornata...

Saluti A.B.
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, non vi è alcuna correlazione con l'uso del progesterone
Riporti le novità
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Salve Dottore, ieri all'ultima eco la camera gest era ancora priva di sacco vitellino ed embrione....il gine mi ha fatto tutti gli esami ed ha provveduto al raschiamento....tutto è andato bene....ora sono più tranquilla e a settembre proveremo ad avere un altro bambino....la ringrazio per la sua cortesia, gentilezza e disponibilità nel trattare gli argomenti....a presto, tanti saluti. A.B.