La gravidanza procede bene perché sembrava dalla prima ecografia che ci fosse un distaccamento

Salve sono nuovo di volevo avere delle informazioni sulla mia ragazza che è incinta siamo stati al pronto soccorso ieri e ci hanno detto che è incinta ed è alla 5 settimana e di fare tanto riposo e di prendere pastiglie di acido folico dicendogli pure che ha avuto piccole perdite ... oggi siamo ritornati con il problema delle fitte forti alla pancia e piccole perdite all'inizio ci hanno detto che poteva essere una minaccia di aborto guardando l'ecografia di ieri... rifacendo l'ecografia ha detto che è tutto apposto e la gravidanza procede bene perché sembrava dalla prima ecografia che ci fosse un distaccamento ..infine controllando le ovaie ha detto che solo la sinistra e stata ovulata quello che volevo sapere se e possibile che con un ovaia fevondata ci siano altri problemi ??quali passi devo seguire per far passare al meglio questa gravidanza io ci tengo molto grazie mille in anticipo buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La terapia è quella della minaccia d'aborto :
1. riposo a letto
2. terapia con progesterone , quando si evidenzia l'attività cardiaca dell'embrione
3. assunzione dell'acido folico alla dose di 400 gamma al giorno.
4. sottoporsi ad esami consigliati come gruppo sanguigno e fattore Rh , e indagini riguardanti la TOXO, ROSOLIA e CMV.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho capito ..ma loro ci hanno detto che è tutto tranquillo e comunque le perdite non sono eccesive sono piccole .
Come riposo intende proprio stare a letto o è possibile fare delle passeggiate all'aria aperta ??