Mal d'orecchio dopo contatto con acqua salata

Gentile Dottore.
Ho 17 anni
Fin da piccolo soffro di mal d'orecchio, ho fatto i cosiddetti orecchioni.
Il problema sorge in presenza di vento forte, apnea e bagno al mare.
In presenza di vento senza contatto con l'acqua avverto solo un leggero fastidio.
Quando finisco di fare il bagno al mare ( bagnando le orecchie ) ed esco sento un dolore atroce interiore che dura 15 minuti al termine rimango con le orecchie indolenzite per 1 giorno ; il tutto si aggrava in presenza di vento.
In caso di apnea con l'avvenimento di compensazione ( immersione non oltre i 5 metri),al termine mi rimane un dolore costante almeno per 2 giorni.
Consigliatemi possibili visite o provvedimenti protettivi per le orecchie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, nel tuo caso è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale ed esame audio-impedenzometrico. Una volta in possesso delle relative risposte, cerchero' di esserti piu' di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie gentile Dott. cercherò di effettuare le seguenti visite.