Liberarmi di actifed spray nasale

Salve è da diversi anni che ormai sono schiavo dello spray ACTIFED che grazie a lui respiro e quando non lo uso mi si chiude tua la via respiratoria nasale. Da pochissimi giorni dopo un bel raffreddore e quindi inevitabilmente uso dello spray, non sento più ne odori e ne sapori. Scrivermi di interrompere l'uso dello spray sarebbe per me praticamente impossibile se non un rimedio solutivo allo respirare. Grazie in anticipo se ho qualche risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, l'ostruzione nasale è data da un aumento di volume di quelle mucose nasali che prendono il nome di turbinati. Per un problema infiammatorio cronico od allergico si instaura questa patologia. Che fare? Prima di tutto, occorre che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. se cio' fosse confermato, allora sarà necessaria una decongestione dei turbinati con radiofrequenze. Poi, sarebbe anche necessario un esame citologico del secreto nasale per capire la natura infiammatoria nasale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori