ipertrofia dei turbinati

Buonasera dottori, vorrei chiedere un parere per una mia personale curiosità.
un ipertrofia dei turbinati puo creare un gonfiore estetico del naso? o questa patologia non influenza l 'aspetto estetico del naso?
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, non credo. Sarebbe bene, in questi casi, sottoporsi ad una fibroscopia nasale per escludere delle formazioni polipoidi, per esempio.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori