Nodo in gola

Buonasera.. Volevo chiedere un consulto perche sono veramente disperato.. Sono un ragazzo di 20 anni e da ormai 4 mesi soffro di una strana sensazione in gola..come se avessi qualcosa in gola.. Inizialmente avevo la gola arrossata ed era passato tutto con un antinfiammatorio a spray, precisamente bornilene..poi successivamente il fastidio è tornato.. Sono stato dall'otorino e mi ha detto che avevo la renite , precisamente una remote importante.. Sto facendo la cura da quasi un mese con nasonex..inizialmente era passato ma adesso è ritornato, ma vorrei precisare che è tornato con un fastidio diverso, ovvero non sento piú qualcosa in gola ma sento come una sensazione di soffocamento, e in più adesso sento anche da due settimane un fastidio all'orecchio destro e a volte sento anche dei battiti nell'orecchio.. Secondo voi cosa dovrei fare? Spero in una vostra risposta perche non so davvero più cosa fare sono disperato..
Grazie , cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Comprendi che, a distanza, senza un esame clinico, è difficile dare un parere sulla possibile patologia in questione. Comunque, iniziamo le ricerche con un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti.
Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta! In settimana andrò a fare il tampone.. Ma possibile sia qualcosa di grave o posso stare tranquillo? Perché sono un tipo abbastanza ansioso..
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Non avrei mai sospettato che tu fossi una persona ansiosa, se non me lo avessi fatto notare! Scherzi a parte, no, non si tratta di certo di una grave patologia, solo che, in un caso come il tuo, si deve andare per esclusione.
Buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Rinite

La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su rinite

Altri consulti in otorinolaringoiatria