Chirurgia estetica e deviazione setto nasale ,meglio fatti entrambe?
Buongiorno vorrei un piccolo chiarimento su un argomento che viene spesso trattato in questo blog; quando avevo 22 anni mi ero sottoposto al intervento della deviazione del setto nasale, riuscendo a risolvere il russamento e alcuni mail di testa, ero davvero felice anche se chiaramente il mio naso si presentava pur sempre esteticamente deviato a destra. Oggi a 36 anni mi sono ritrovato nuovamente con con lo stesso problema la diagnosi è una deviazione verso destra del setto con ipertrofia dei turbinati e flogosi cronica delle cavità si usali mascellari. L otorino poi si accorge di un palato diciamo un po' troppo svilupato nel senso che ho l ugola più grande della norma e ho ancora le tonsille e mi ritrovo a respirare male con naso e bocca, ma tralasciando la Bocca la mia domanda è questa, vista il precedente intervento a 22 anni e la mia situazione attuale, sarebbe meglio farmi fare prima un intervento per correggere la deviazione e poi più avanti l intervento estetico o posso fare entrambe lo stesso giorno? Il mio dubbio è che fare tutto lo stesso giorno e quindi a pagamento non possa risolvere al 100 per cento il problema se non solo quello estetico. Cosa mi consigliate di procedere?
Puo' tranquillamente sottoporsi ad un intervento di settorinoplastica funzionale nell'ambito della stessa seduta operatoria. Importante, in questi casi, è che il Chirurgo sia esperto nella chirurgia funzionale ed estetica del naso.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.2k visite dal 17/04/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.