sensazione corpo estraneo
sono una mamma di 38 anni e da circa 20 gg avverto la sensazione di un capello dietro la lingua.
Ho consultato due otorini, il primo mi ha fatto la laringoscopia e non ha trovato nulla tranne che una lieve infiammazione dell'ugula e mi ha prescritto cortisone per 5 gg bentelan da 4 mg ,il fastidio diminuiva ma non passava, il secondo otorino sempre tramite laringoscopia mi dice di non aver trovato nulla ma solo una micosi dietro la lingua e mi prescrive daktarin gel mattino e sera per 15 gg gargarismi con bicarbonato dopo i pasti . ad oggi sono 8 gg di cura con daktarin ma il fastidio non alleviandosi mi viene prescritto anche il reactine pillole una al giorno che sto prendendo da 3 gg.
Non ho ancora risolto il problema , mi chiedo prima di uscure pazza cosa devo ancora fare o se devo sospettare che ci sia qualcosa di piu' importante.
So che a distanza non è possibile fare una diagnosi ma cosa altro dovrei fare secondo voi specialisti del settore?
Aggiungo di aver curato quasi in contemporanea una vaginite dopo un rapporto con mio marito, siccome c è stato anche un rapporto orale non vorrei che anche in bocca si sia presentato lo stesso problema ,ma in ogni caso mi chiedo come sia possibile che ancora oggi non sia passato il fastidio o cmq quella sensazione di capello dietro la lingua.
Grazie infinite
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
ho fatto il tampone anche se ho interrotto lka cura solo per un giorno precedente del dactarin gel, è risultato positivo ed è in isolamento, vorrei sapere se il fatto di aver interrotto solo un giorno prima la cura puo' aver falsato il risultato e se questa positività nel peggior dei casi cosa potrà essere, o meglio potrà essere qualcosa di serio e preoccupante? casomai legato al problema ginecologico di cui le ho parlato precedentemente?
Mi scusi ma sono un po' preoccupata , ritengo che non possa essere micosi in quanto il dactarin ed il flumimex pillole non hanno risolto il probelma.
Grazie in anticipo per la pazienza.
Gentile Dottore, ho ritirato il referto del tampone:
positivo streptococco gruppo C, il medico di base mi ha prescritto Amplital 1 compressa ogni 12 ore.
Secondo lei va bene come cura?
in piu' ho ripetuto il tampone stamattina perchè non vorrei che la micosi che mi aveva diagnosticato l'otorino ancora fosse presente e che non è venuta fuori nell esame perchè forse prendevo ancora il dactarin .
Continuo ad avvertire ancora quella sensazione dietro la lingua, secondo lei ci puo' essere anche micosi?forse il dactarin non è stato adeguato?non penso che sia un sintomo che porta lo streptococco.Non ho altri fastidi o dolori,solo questo!
(Aspetto anche l'esame del tampone uretrale di mio marito,appena ne saro' in possesso le comunichero' anche quello, giusto per capire se è stata una trasmissione per rapporto orale.)
Grazie infine
Cordialmente
Comincio a dubitare anche della laringoscopia dell otorino che dice di aver visto solo una semplice micosi...
Mi scusi ma a parte avermi sconsigliata nel farmi il tampone il mio otorino , ha detto anche che il batterio non va curato (streptococco tipo c) io non gli ho dato retta e sto facendo amplital così come mi ha consigliato il mio medico curante, in più ha detto che devo aspettare altri 15 gg perché il fastidio sparisca ma se non è neanche regredito come fa a sparire???
Dottore mi scusi ma non trovo pace ! Meno male che è solo un fastidio perché se fosse stato un dolore sarei impazzita, mi viene da pensare a cose più brutte perche' dopo la cura non ho avuto il risultato desiderato cioè la guarigione .
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Vaginite
La vaginite è un'infiammazione della vagina che spesso può colpire anche la vulva (vulvo-vaginite). Le principali cause, i sintomi, cura e prevenzione.