Dufaston ripresa del ciclo

Buongiorno ho 30 e sono in cerca di un bambino.
Il mio ciclo e' sempre stato molto irregolare ed e' rimasto bloccato per alcuni anni a causa del poco peso e stress.
Da settembre a gennaio di quest'anno ho preso la pillola su consiglio del ginecologo e preso circa 8 kg.
Dopo aver interrotto l'assunzione della pillola il ciclo non e' ripartito. Dopo tre mesi sempre su consiglio del ginecologo ho preso Dufaston per 8 giorni. Il giorno successivo all'interruzione ho avuto un ciclo molto abbondante.
Cosa devo aspettarmi ora? Posso programmare una gravidanza gia' da questo mese?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Incominci l'assunzione di acido folico alla dose di 400 gamma al dì, valuti la condizione tiroidea (TSH,FT3 e FT4) e può tranquillamente programmare la sua gravidanza.
Naturalmente in accordo con il suo medico ,potrà valutare la serie di esami per valutare la immunizzazione da TOXO,ROSOLIA,Citomegalovirus e Listeriosi.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,

grazie per la risposta così veloce non immagina come mi rassereni. Approfitto per farle una domanda ulteriore, l'eventuale ovulazione dovrei calcolarla dal ciclo provocato dal Dufaston?

grazie ancora