Ormoni terzo giorno ciclo

Ho 35 anni e in cerca della prima gravidanza.
Da recentissime ecografie transvaginali sono risultata a posto.
Anche l'esame delle tube ha avuto esito positivo con pervietà di entrambe.
Dagli esami del sangue al terzo giorno del ciclo risultano questi valori.

Ferro 109 mcg/dl
Acido folico 19 ng/mL
Vitamina B12 183 pg/mL

Glucosio 83 mg/dL
Insulina 6,5 mU/L
Colesterolo 211 mg/dL
Colesterolo HDL 49 mg/dL
Trigliceridi 87 mg/dL

AST 20 UI/L
ALT 14 UI/L
Gamma GT 12 U/L

TSH 1,55 mU/L
Prolattina (base) 311 mUI/L
Prolattina (dopo 30') 234 mUI/L
FSH 3,9 UI/L
LH 7,1 UI/L
17-beta-estradiolo 100 pmoli/L
Testosterone 0,8 nmoli/L
DHEA-S 3,17 micromoli/L
Cortisolo 14,6 microg/dL
SHBG 43,2 nmoli/L
17 OHProgesterone 8,2 nmoli/L
D4 Androstendione 2,2 nmoli/L

In attesa di andare dal mio medico quanto prima, vorrei avere una stima della mia situazione ormonale.
Sono molto in ansia.
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Cara utente i valori di riferimento del laboratorio dove ha effettuato gli esami sono molto importanti ,perchè variano tra i diversi laboratori.
Mi riferisco a quelli ormonali.
Ho l'impressione che i valori di prolattina siano un po' più alti , ma ripeto non ne sono certo.
Ultima osservazione per la funzione tiroidea è utile associare alla determinazione del TSH anche FT3 e FT4
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio subito per aver preso in considerazione il mio quesito.

Le riporto anche i valori di riferimento del laboratorio. Per mia ignoranza non li ho riportati perchè pensavo fossero uno standard uguale per tutti (e questa cosa ora mi fa sorgere altri dubbi....).

Allora:

TSH 1,55 mU/L Rif.: 0,35 - 5,50 mU/L
Prolattina (base) 311 mUI/L Rif.: donne 102 - 496 mUI/L
Prolattina (dopo 30') 234 mUI/L Rif.: donne 102 - 496 mUI/L
FSH 3,9 UI/L Rif.: donne fase follicolare 3,5 - 12,5 UI/L
LH 7,1 UI/L Rif.: donne fase follicolare 2,4 - 12,6 UI/L
17-beta-estradiolo 100 pmoli/L Rif.: donne fase follicolare 46 - 607 pmoli/L
Testosterone 0,8 nmoli/L Rif.: donne 0,1 - 1,42 nmoli/L
DHEA-S 3,17 micromoli/L Rif.: 0,26 - 11,00 micromoli/L
Cortisolo 14,6 microg/dL Rif.: antimeridiano 6,2 - 19,4 microg/dL
SHBG 43,2 nmoli/L Rif.: 19,0 -131,0 nmoli/L
17 OHProgesterone 8,2 nmoli/L Rif.:1,0 - 11,5 nmoli/L
D4 Androstendione 2,2 nmoli/L Rif.: donne fase follicolare 0,6 - 3,9 nmoli/L

Per quanto riguarda la tiroide in esami precedenti fatti 10 mesi fa risultavano i seguenti valori:
TSH 2,43 mU/L Rif.: 0,35 - 5,50 mU/L
FT3 3,04 pg/mL Rif.: 2,30 - 4,20 pg/mL
FT4 0,79 ng/dL Rif.: 0,61 - 1,25 ng/dL

Dalla mia semplice lettura i valori mi sembrano rientrare nei limiti, ma non so se questo basta o vanno interpretati. Rimango in attesa di una sua gentile indicazione generale.
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli esami sono perfettamente nella norma.