Ormoni e peluria

Da un paio di anni mi ritrovo dei peli un pò ovunque (mento, viso, braccia). Quest'anno ho deciso di fare una visita ginecologica e delle analisi ormonali per vedere se c'era qualcosa che non andava. Effettivamente prolattina e testosterone erano alti ed è per questo che ho preso, su consiglio della mia ginecologa, dostinex. Finita la cura ho ripetuto le analisi e la prolattina era tornata alla normalità, così ho cominciare una seconda cura. Ho preso Diane per sei mesi e ripetuto nuovamente gli esami. Il testosterone era migliorato ma non rientrava ancora nei valori ottimali; la prolattina era salita nuovamente. In conclusione la peluria è rimasta identica e non ho concluso nulla. Sono andata a vedere se avevo problemi alla tiroide ma niente di tutto questo. La peluria mi imbarazza e non so in che modo agire. Tempo fa ero obesa ma poi grazie ad un regime alimentare corretto ho perso i kg di troppo. Forse il mio organismo è impazzito per via del mio eccessivo peso? Non saprei... Grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Converrebbe continuare la terapia con una pillola contraccettiva adatta al suo problema, verificare le cause dell'iperprolattinemia ed eseguire dosaggio di insulinemia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Farò ciò che lei mi ha consigliato