Linfonodi bimba 10 mesi

Salve,
so che questa non è la sezione giusta per la mia domanda ma ho urgente bisogno di un consulto poichè la mia pediatra mi da sempre la stessa risposta ed io sono seriamente preoccupata.
sono mamma di una bimba di dieci mesi e tre mesi fa la mia bambina ha avuto la rosolia, in tale occasione le si sono gonfiati dietro la nuca subito sotto le orecchie in zona occipitale due linfonodi di dimensioni a mio parere un po troppo grandi e abbastanza duri e da quel momento non sono piu andati via. Sono tornata piu volte dalla pediatra ma solo attraverso il tatto mi dice che è tutto regolare, che resteranno ancora x molto e che non devo preoccuparmi. La bambina mangia regolarmente, non ha febbre, al tatto non piange ed è molto vivace ma io vorrei capire se è davvero normale che ci siano.
Inoltre vorrei sapere se per una maggiore tranquillità è il caso di fare esami specifici e quali.
vi ringrazio e attendo con ansia una risposta

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nei bambini la reattività linfonodale è sempre molto esaltata.

Stia tranquilla perchè l'atteggiamento della pediatra mi sembra molto corretto.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com