Mal di testa dopo il morbillo

Buongiorno dottore,
Le spiego brevemente la mia situazione che mi sta facendo preoccupare molto.
Sono un ragazzo di 22 anni, circa 3 settimane fa ho avuto il morbillo con i classici sintomi, dopo di che ho avuto come conseguenza una infiammazione agli occhi che ora sembra stia guarendo, ma la cosa che mi spaventa tantissimo è il fatto che è circa 1 settimana che soffro di mal di testa frontale, ho una piccola pressione sopra gli occhi e febbre che sta sui 37, 37,2 . La mia preoccupazione che non mi fa dormire nemmeno di notte è che puo essere possibile che abbia riscontrato un ENCEFALITE ? Perchè come conseguenze del morbillo so che puo essere possibile riscontrarla 1 caso su 1000. In piu ho le orecchie un po attappate. La mia paura è propio l'encefalite. Sono molto in ansia Attendo una sua risposta dottore e nell'attesa le porgo i miei piu cordiali saluti. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la complicanza encefalitica del morbillo è rara, come anche Lei sa.
Per un'encefalite classica la Sua sintomatologia è sfumata e non farebbe pensare questa ipotesi.
Uno screzio encefalitico? Anch'esso poco probabile ma teoricamente possibile.
Ovviamente stiamo parlando solo di ipotesi, per cui una visita neurologica sarebbe opportuno effettuarla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, anche perchè credo che se avessi un encefalite avrei molto piu fastidio alla testa e credo avrei altri sintomi maggiori vero? Grazie mille per la sua risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è proprio il contenuto della mia prima risposta <<Per un'encefalite classica la Sua sintomatologia è sfumata e non farebbe pensare questa ipotesi.>>

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Ferraloro, stanotte sono stato al pronto soccorso perchè ero molto preoccupato per questi fastidi riportati dopo il morbillo. Mi hanno fatto le analisi del sangue e visitato, le analisi sono apposto. Probabilmente il mio mal di testa é causato perché ho sempre qualche linea di febbre, viaggio sempre sui 37 37,4. Peró se le analisi sono apposto da cosa puo essere causata questa febbre secondo lei? Grazie poi non la stresseró piu.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo non posso saperlo, le cause della febbre sono molteplici, ne dovrebbe parlare col Suo medico curante e soprattutto farsi visitare. Una visita accurata è spesso più utile degli esami diagnostici.

Cordialità