16 mesi morbillo

Buongiorno,
Giovedi 4 aprile mia figlia ha fatto il vaccino, richiamo pneumo e vaccino morbillo rosolia..
Il dott dell ufficio vaccini c ha avvertito che sarebbe potuta arrivare la febbre dopo 2 giorni x il richiamo e dopo una settimana x l'altro vaccino accompagnato forse da un "piccolo morbillo"
sabato le è venuta la febbre infatti e venerdì febbre alta e sono seguiti anche i puntini da morbillo... Ma più che piccolo mi sembra un morbillo a tutti gli effetti!! Ha un sacco di puntini!! Ieri solo qualcuno sul viso ma ora sono tornata a casa ed è piena, su tutto il corpo.. Possibile sia un vero e proprio morbillo? Sto cambiando pediatra e vorrei intanto un consiglio grazie mille
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Potrebbe trattarsi di un esantem morbilliforme con febbre che non è il morbillo. In ogni caso va fatto valutare ad un pediatra.
Saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)