mutazione mthfr a1298c eterozigosi

Gentile dott.ssa sono una donna di 33 anni e reduce da due aborti alla 6° e 8° settimana uno con raschiamento altro spontaneo. Dagli analisi effettuati sia io che mio marito risulta soltanto a me una mutazione mthfr a1298 c eterozigosi con omicisteina pari a 12. Il ginecologo mi ha prescritto in via preventiva cardioaspirina una al di', prefolic 15 mg una al di' e benexol uno al di'. Tutto un mese prima e continuare anche dopo in gravidanza aumentando le dosi di acido folico. A questo punto ecco i miei dubbi
1) va bene questa cura ho bisogna fare l'eparina?O eparina e cardioaspirina insieme?
2)mio marito l'esame delle mutazioni non le ha fatte sarebbe il caso di farle dato che se lui risulterebbe la mutazione fosse doppia?
3)quali sono gli esami da tenere a bada in caso di test positivo di gravidanza oltre alla beta? Cioe' piu' specifico nel mio caso?
4)tsh e a 3.00 ma gli altri analisi relative ad esso inclusi gli anticorpi sono tutto ok secondo lei devono scendere?
5)per il benexol nel foglietto illustrativo c'è scritto che nei primi mesi e controindicato per alti valori della b6. Lei cosa ne pensa? E quali sono a limite i dosaggi giusti?

grazie per la disponibilita'
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La somministrazione di acido acetilsalicilico(aspirina,ect..) è sicuramente la più diffusa pratica terapeutica in tema di abortività tipetuta.
A volte dei protocolli prevedono l'uso di eparina in associazione con aspirina a basse dosi o con prednisone .
L'uso dell'eparina deve comunque essere vincolato ad un numero di piastine non inferiore a 100.000/mmcubi e all'assenza di malattie emorragiche di qualsivoglia natura.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestivita' ma non ho capito nel mio caso specifico lei cosa mi consiglia? Per il tsh con valori uguale a 3.00 posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma la terapia deve essere decisa e prescritta dal suo ginecologo, noi non possiamo consigliare terapie.
Per il TSH mi deve riportare i dati di riferimento del laboratorio dove ha eseguito il prelievo.
SALUTI