Gonfiore testicolo in età adolescenziale

Salve,
ho 22 anni, e quasi 10 anni fa ho avuto un infiammazione o i infezione che mi aveva gonfiato un testicolo, per farlo passare mi ricordo di aver preso 2 medicinali diversi per diversi giorni e poi è passato. Ora la mia domanda è questa infiammazione o infezione, potrebbe aver intaccato la fertilità?

Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
dipende dal tipo di infezione. La più pericolosa è quella legata alla parotite epidemica ("orecchioni"). Per capire il suo stato di fertilità può sottoporsi ad una visita andrologica, che valuterà lo stato dei suoi testicoli, e se indicato potrà considerare opportuni accertamenti (spermiogramma, o ecografia testicolare, o esami ormonali).

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,
grazie, no non erano orecchioni, credo fosse un infiammazione alla vescica se ricordo bene.