pantaloni in neoprene per palestra

Salve, ho acquistato dei pantaloni in neoprene, immagino che questi durante lo sport produrranno un innalzamento consistente della temperatura, si ha un rischio per i testicoli e per la fertilità se l'aumento di temperatura é consistente?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Anche se non crediamo che lei sia intenzionato ad indossarli così a lungo da poter causare un danno consistente, dal punto di vista medico dobbiamo certamente sconsigliarle l'utilizzo di questi indumenti che di fatto innalzano in modo innaturale la temperatura corporea locale e bloccano la sudorazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it