26 anni

Salve, sono un ragazzo di 26 Anni, il mio problema è che ho conosciuto il piacere della masturbazione praticamente almeno 15 anni fa, e con gli anni questo desiderio è aumentato.. troppo! Ci sono giorni che mi masturbo anke 4/5 volte, e arrivo al punto ke produco poco sperma.. qualche volta poche gocce.. ed è questa la mia preoccupazione più grande.
Le mie domande:
Tutto questo mastubarsi fa male si testicoli?
Può portare danni per la mia fertilità?
E come faccio a smettere.. devo e voglio curarmi!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo sperma viene prodotto continuamente, per tutta la vita, non dai testicoli, ma della prostata e dalle vescicole seminali.Un accanimento ossessivo può danneggiare queste strutture,con relativi riverberi sul potenziale di fertilità, per cui, dopo aver consultato un esperto andrologo, che porrà una diagnosi di primo livello, sarà utile anche un inquadramento psicosessuologico. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it