Fimosi serrata

Buonasera, oggi ho avuto un consulto x mio figlio di 4 anni affetto da fimosi serrata con l' urologo. Al bambino non scende neanche un po' la pelle è visibile solo il buchino da dove esce la pipì. L'urologo è stato molto frettoloso e lo ha messo subito in lista per la circoncisione. Non c'era un altro metodo magari con pomate o la possibilità di un intervento meno invasivo? Grazie per l'attenzione. Jessica
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Se il restringimento è così serato come ce lo descrive, diremmo che non vi siano alternative ed ogni tentativo conservativo sarebbe certamente vano.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it