Fimosi e operazione

Buonasera,
Da qualche anno mi sono accorto di essere affetto da fimosi serrata ( anche a pene a riposo non riesco a scoprire del tutto il glande ma solo una minima parte circostante), ho pensato di andare a fare l'intervento ma un po' per paura e vergogna non sono mai andato da uno specialista.
Ho paura che si siano formate delle infezioni anche se dalla minima parte che vedo non sembrebbere tranne per una piccolissima parte più viola della restante. Di solito dopo quanto tempo si possono formare delle infezioni e cosa si rischia?
Con la fimosi serrata si possono avere rapporti sessuali?
L'operazione e il post- operazione sono dolorosi? La puntura per l'anestesia dove si effettua?
Scusate la serie di domande ma sono molto ignorante in materia.
L'altra mia curiosità è che a pene flaccido il mio pene misura 6-7 cm mentre in erezione ha una lunghezza "normale" di 13 -14 cm,è un problema farsi l'operazione con queste misure? Sono misure nelle norma?
Colgo quest'occasione per ringraziarvi.
Buonasera.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Lei ha innanzi tutto assoluta necessità di essere visitato da uno specialista che confermi diagnosi ed indicazione, a lui è corretto che lei ponga tutte queste domande, a cui lei troverebbe immediatamente risposta se avesse la pazienza di cercare tra le centinaai di consulti che ogni anno ci vengono richiesti per questo stesso motivo.
D'ogni modo ... se la fimosi non è serratissima, il rischio di complicazioni infettive è generalmente modesto, tanto più nel giovane, ma l'intervento deve essere comunque eeguito. SI tratta di un'operazione tutto sommato banale, che interessa unicamente strutture molto superficiali; la stabilizzazione necessita però di tempo e pazienza, diciamo che un risultato definitivo sia lecito attenderlo non prima dei 40-60 giorni. L'anestesia è in genere locale e tronculare (come quella del dentista) cin un paio di iniezioni anestetiche alla base del pene.
Le misure del pene non hanno ovviamente alcuna influenza

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.