Visita Urologica per Fimosi non serrata

Buon pomeriggio Dottori, sono un ragazzo di 26 anni ed ho fatto la visita urologica perché quando ho il pene in erezione non riesco bene a scoprire il glande. Comunque l'urologo mi ha visitato il pene e mi ha detto che è una Fimosi non serrata e mi ha consigliato di fare direttamente l'intervento di circoncisione.Gli ho chiesto se almeno potevo avere un rapporto sessuale e me lo ha sconsigliato perché giustamente durante la penetrazione quando inserisco il pene nella vagina sentirò dolore a causa del prepuzio che è troppo stretto e quindi potrei andare a incontro che si può screpolare anche la pelle, poi gli ho chiesto anche se almeno potevo usare il preservativo e mi ha spiegato che quando ho il pene in erezione e andrò a mettere il preservativo sempre devo scoprire il glande e poi sentirò dolore perché il preservativo è come comprimesse sul glande però mi ha detto prova ad avere un rapporto sessuale con il preservativo e fammi sapere come va e poi gli ho chiesto pure siccome che a volte vado incontro a cistite se proviene pure dalla Fimosi e mi ha risposto che la Fimosi non porta la cistite. Voi cosa mi consigliate Dottore di provare almeno ad avere un rapporto sessuale con il preservativo oppure no perché siccome che ho 26 anni io non voglio aspettare ancora per avere il mio primo rapporto e poi siccome che non ho rapporti mi masturbo frequentemente.Cortesemente Volevo chiederVi ancora un altra cosa come avviene l'intervento di circoncisione e come funziona il post circoncisione e dopo quanto tempo potrei riprendere l'attività sessuale e altre attività. Perché ancora mi devo far inserire nella lista d'attesa per l'intervento per impegni miei lavorativi. Poi Volevo chiederVi pure se e normale o no che durante la masturbazione non provo nessun fastidio. Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Per le modalià della circoncisione la rimandiamo ad una semplice ricerca tra le centinaia di consulti che ogni anno pubblichiamo riguardo a questo argomento.
Per quanto riguarda l'attività sessuale non vi e nulla di più personale, variabile ed imprevedibile. Non le resta che provare, senza farsi eccessive ed inutili paure. Senz'altro il preservativo può aiutare a ridurre eventuali fastidi da attrito.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Dottore Paolo Piana Buon pomeriggio, Grazie della celere risposta appena proverò ad avere un rapporto sessuale con una ragazza Le farò sapere come è andata. Grazie.

Cordiali saluti.